Medicina rigenerativa
Filler Foot Regeneration

UN PRELIEVO DI SANGUE Può AIUTARTI
Un prodotto nato dall’ingegnerizzazione di un innovativo acido ialuronico e PRP (Platelet Rich Plasma) viene distribuito avvolgendo ogni singolo metatarso dolente. Uniamo ad un effetto “cuscino” ammortizzante un processo di rigenerazione tissutale.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Lo scopo di questa metodica è quello di sfruttare i fattori di crescita presenti negli α-granuli delle piastrine dello stesso paziente per accelerare e potenziare i fisiologici processi di rigenerazione tessutale, uniti ad un acido ialuronico appositamente studiato in casi di limitazione dolorosa della deambulazione sia in condizioni normali che estreme.
OBIETTIVO FFR
- ridurre o eliminare il dolore e le manifestazioni infiammatorie ad esso connesse;
- accelerare l’evoluzione dei processi riparativi tissutali cartilaginei;
- migliorare la metatarlsalgia.
PROCEDURA
La procedura mini-invasiva deve essere eseguita in ambulatori autorizzati dal Centro Emotrasfusionale Regionale di riferimento. Il tempo di esecuzione è legato alle tempistiche del PRP (prelievo del sangue e lavorazione dello stesso) alle quali va aggiunto il tempo di ingegnerizzazione dell’acido ialuronico.Il tutto in circa 1 ora.
Si può deambulare con il piede trattato dopo circa 15 minuti e riprendere immediatamente le attività di normale vita quotidiana e lavorativa. L’attività fisica viene sconsigliata per circa 7 giorni.
Gli effetti, come per tutti i filler, purtroppo non sono per sempre. L’azione ammortizzante si riduce in circa 9-12 mesi, mentre quella rigenerativa dura molto più a lungo.
Tale procedura, eseguibile in qualsiasi periodo dell’anno, è priva di effetti collaterali ed è ripetibile nel tempo.
Viene eseguita solo dopo valutazione specialistica.
Particolarmente indicata anche a scopo non curativo ma ammortizzante per donne che indossano spesso i tacchi (es. modelle).